LaLiga
LaLiga, il recap della quinta giornata: continua la favola Osasuna
I risultati della quinta giornata de LaLiga
Tra venerdì e lunedì si è giocata la quinta giornata de LaLiga. Ecco come sono andate le partite.
Nella prima partita il Girona ha battuto il Valladolid per 2 a 1. Reinier ha aperto le marcature, Monchu sigla il pareggio con un tiro violento dalla distanza e poi Romeu, di testa, a 3′ dalla fine segna la rete che vale la vittoria per i padroni di casa.
Sabato alle 14.00, invece, Palazon ha portato in vantaggio il Rayo Vallecano contro il Valencia. L’autorete di Nico porta i biancorossi sul due a zero. Non basta la rete di Diakhaby, nei minuti finali. Alle 16.15 è arrivata la prima vittoria del Siviglia dopo cinque giornate. Lamela apre le marcature prima della doppietta di Carmona che aveva fornito l’assist per la rete del vantaggio. Joselu nel primo tempo e Braithwaite nella ripresa accorceranno le distanze ma non è bastato per prendere punti contro la squadra di Lopetegui.
Tra le partite del sabato c’è stata anche quella del Barcellona che, in trasferta, a Cadice ha vinto per 4 reti a 0. Ha aperto le marcature De Jong, Lewandowski ha raddoppiato. Il polacco ha servito ad Ansu Fati che ha realizzato il 3 a 0 e poi Dembele ha chiuso le marcature. L’ultima partita del 10 settembre è stata quella dell’Atletico Madrid che ha battuto il Celta Vigo. Correa ha segnato la rete dell’1 a 0. Nel secondo tempo de Paul ha firmato il 2 a 0 e la terza rete l’ha segnata Carrasco. Veiga ha accorciato le distanze ma poi Nunez ha fatto l’autorete che ha chiuso la partita sul 4 a 1.
Le partite della domenica e del lunedì
La domenica si è aperta con la vittoria del Real Madrid nella sfida contro il Maiorca, i blancos passano in svantaggio con Muriqi che apre le marcature al Bernabeu. Le merengues pareggiano con Valverde poi Vincius segna la rete del sorpasso. Rodrygo e Rudiger chiudono la partita sul 4 a 1 per la squadra di Ancelotti. Vittoria esterna del Bilbao che passa in vantaggio con un autorete di Mercau poi Sancet su rigore, Nico Williams e Berenguer portano sul 4 a 0 i baschi già nel primo tempo. Nella ripresa Ponce segna la rete della bandiera. Tra Getafe e Real Sociedad vincono i padroni di casa per 2 a 1. Vittoria di misura del Betis contro il Villarreal che vince 1 a 0.
Nell’ultima partita della quinta giornata de LaLiga, che si è giocata lunedì sera alle 21.00, l’Osasuna ha trovato il successo esterno contro l’Almeria grazie alla rete di Avila.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social