Seguici

Europa League

Europa League, i verdetti finali: la Roma ok, la Lazio retrocede

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

L’Europa League, i verdetti finali: la Roma passa ai play off, la Lazio retrocede

Giovedì 3 ottobre si è giocata la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League che ha dato i verdetti finali. La Roma riesce a vincere e a passare almeno ai play off mentre la Lazio perde contro il Feyenoord e in un girone allucinante dove finiscono tutte a 8 punti, i biancocelesti chiudono terzi e quindi retrocedono in Conference League. Negli altri gironi, successo dell’Arsenal contro lo Zurigo. I gunners chiudono primi mentre il PSV ha conquistato i tre punti contro il Bodo/Glimt e si qualifica nella terza. I norvegesi retrocedono nell’altra competizione europea mentre quella svizzera chiude ultima.

Nell’altra sfida del gruppo C, il Betis ha battuto l’Helsinki per 3 a 0 e accede direttamente agli ottavi mentre il club finlandese è eliminato da tutte le competizioni. Nel gruppo D vittoria per 2 a 1 del Malmo che, però, non basta per continuare l’Europa League. L’Union Berlino vince 1 a 0 e si qualifica come seconda. Vittoria del Manchester United contro la Real Sociedad ma gli spagnoli passano comunque come primi. Sheriff nell’altra competizione europea. Midtjylland e Sturm Graz si sono sfidate nell’altra partita dell’F e i danesi hanno conquistato i 3 punti passando poi come primi.

Gli altri risultati e gli accoppiamenti

Il Nantes grazie alle reti di Mostafa e Blas passa la fase a gironi. Il Qarabag pareggia 1 a 1 col Friburgo e retrocede in Conference League. Il Monaco ha vinto 4 a 1 con la Stella Rossa e passa come seconda. Nell’altra partita del girone H, sconfitta indolore del Ferencvaros contro il Trabzonspor che passa comunque come prima. Questi sono i verdetti che ci ha regalato l’ultima giornata di Europa League e che ha visto coinvolte anche Roma e Lazio.

Il 16 e 23 febbraio ci saranno i playoff della competizione europea che vedranno contrapposte: Manchester United – Barcellona,  Juventus-Nantes, Roma-Salisburgo, Sporting Lisbona-Midtjylland, Shaktar-Rennes, Ajax-Union Berlino, Bayer Leverkusen-Monaco, Siviglia-Psv. Le prime qualificate sono già passate agli ottavi e aspetteranno le vincenti di queste sfide.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.