Pallavolo
Volley Serie A1, il Chieri perde in casa: Scandicci passa 1-3
La prima sconfitta casalinga del Chieri in Serie A1: ha la meglio Scandicci
Domenica 20 novembre, alle ore 17.00, al Pala Fenera di Chieri si è giocata l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie A1 tra Chieri e Scandicci. Ad avere la meglio è stata la squadra toscana che, in rimonta, ha vinto per 3-1. Nel primo set ad avere la meglio era stata la squadra di Bregoli che aveva chiuso sul 25-21. Nel secondo, però, dopo una fase in cui sembra che la squadra piemontese possa chiudere agevolmente, alla fine è la squadra di Barbolini che si porta sull’1 pari vincendo sul 25-20.
Anche nel terzo e quarto la partita è combattuta ma alla fine Zhu e compagne riescono ad andare sull’1-2. Nell’ultimo, la squadra ospite era ormai andata sul 24-20 poi c’è stata una reazione d’orgoglio da parte della Reale Mutua ma alla fine anche questo set termina 23-25 e la Savino del Bene torna a vincere dopo la sconfitta con Milano. Grobelna, che è stata la miglior realizzatrice della partita con 20 punti, Villani, Butler e Cazaute hanno giocato una buonissima partita e il Chieri sa dove può ripartire nelle prossime sfide. Dall’altra parte Mingardi, Sorokaite ma soprattutto Zhu sono state determinanti per il successo. La schiacciatrice cinese è stata premiata come migliore in campo con i suoi 16 attacchi vincenti a cui ha aggiunto un muro.
Gli altri risultati
L’ottavo turno si era aperto col successo del Casalmaggiore contro Macerata per 3-1. Nella domenica il Conegliano ha avuto la meglio contro Sylla e compagne con lo stesso risultato ed anche il Bergamo con Vallefoglia. Busto Arsizio e Novara hanno battuto per 3-0 rispettivamente Pinerolo e Firenze. Vittoria al tie break per il Cuneo con Perugia. Al momento la squadra di Santarelli è in testa con 26 punti in 9 partite. Proprio il club veneto, nel prossimo week end sfiderà quella di Lavarini nella finale di Supercoppa Italiana femminile. Ci aspetta un fine settimana ricco di appuntamenti interessanti.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie