Pallavolo
Volley Serie A1, il Chieri torna al successo: battuto il Vallefoglia
Serie A1: Il Chieri è tornato al successo contro il Vallefoglia
Tra le partite che si sono disputate, nella decima giornata di Serie A1, c’è stata quella di domenica 18 dicembre tra Chieri e Vallefoglia. Ad avere la meglio è stata la squadra di casa che ha battuto in tre set gli ospiti. I parziali sono stati i seguenti: 25-21, 25-16, 25-20. Nel primo, le bianco blu partono subito forte portandosi sul +10. Le bianco verdi reagiscono ma non basta. L’inizio del secondo si gioca punto a punto a punto. Sul 10-7, però, la squadra di Bregoli inizia ad allungare fino ad arrivare sul +9 con cui si chiude il set.
Anche la prima parte del terzo è giocato alla pari tra le due compagini poi Grobelna e compagne iniziano ad allungare e le marchigiane non riescono a ridurre il gap. Il Fenera conquista i tre punti e torna al successo dopo due sconfitte consecutive. In Europa, invece, erano arrivate le vittorie contro il Gacko nei trentaduesimi di finale d’andata e ritorno. Tra le migliori in campo, ancora una volta la capitana belga che fa 13 punti di cui 1 ace. Ottime le prove di Francesca Villani ed Héléna Cazaute e di tutte le giocatrici che sono state schierate al centro da Mazzaro a Butler passando per la Weitzel. Per il Megabox, una menzione la meritano Piani e Kosheleva.
I prossimi appuntamenti e la classifica
Sabato 10 dicembre la squadra piemontese affronterà, alle 18.00, il Bergamo. Squadra lombarda che arriva avendo vinto col Pinerolo nel turno precedente. Le pinelle sfideranno in trasferta il Macerata che ha perso con Busto Arsizio lo scorso week end. Domenica, alle 17.00, ci sarà la sfida tra Scandicci (reduce dall’impresa con il Conegliano) e Cuneo (sconfitto internamente da Milano). Il team marchigiano reduce da una sconfitta affronterà il Perugia anch’esso battuto dal Novara nella decima giornata. Karakurt e compagne faranno visita alla VeroVolley. Chiuderà, l’undicesima giornata alle 20.30 Casalmaggiore-Busto Arsizio. Il derby lombardo vede di fronte due squadre in salute. La classifica vede ancora in testa il Conegliano con 32 punti e due gare in più. La squadra veneta è stata impegnata in settimana in Champions League e sarà impegnata la prossima nel Mondiale per Club. Al secondo posto Orro e compagne a 24 punti. Terzo Scandicci a 23. Novara quarto a 22. Chieri quinto a 21. La sesta posizione è occupata dal Bergamo a 17. Il Casalmaggiore è settimo a 16. Chiude la zona play off, il Firenze a 14. Cuneo, Busto Arsizio, Vallefoglia e Perugia, al momento sono a metà classifica mentre in zona retrocessione ci sono Macerata penultimo a 5 punti e l’Union Volley a 2. Un altro week end di emozioni ci aspetta.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie