Pallavolo

Volley Superlega, i risultati della nona e decima giornata: si rialza il Trentino

Pubblicato

il

Superlega: ritorno al successo per il Trentino e un’altra vittoria per il Perugia

La nona e decima giornata di Superlega hanno regalato tante emozioni. Nel turno precedente il Trentino aveva perso contro Milano, mentre nell’ultimo week end ha ritrovato il successo contro il Padova. Chiude il girone d’andata come Campione d’Inverno il Perugia che si prepara al Mondiale per Club con due vittorie contro Taranto e Cisterna. Anche il Modena ha conquistato i tre punti nelle sfide con Verona e Monza. I lombardi avevano vinto nel turno prima quando avevano affrontato il Padova. I gialloblù nell’ultimo match hanno sfidato il Siena e sono tornati al successo.

Tornando alle avversarie del club umbro, il team pugliese aveva vinto contro l’Emma Villas nel match precedente. Quello laziale, invece, ha perso per 3-0 contro Piacenza nell’ultima giornata. 25-22, 25-19 e 25-23 i parziali con cui si sono chiusi i tre set. I biancorossi avevano perso contro il Civitanova nella nona giornata. Il club marchigiano, invece, ha ritrovato il successo contro l’Allianz nel posticipo del decimo turno giocato lunedì 5 dicembre. Nikolov con 15 punti e Chinenyeze sono stati i migliori giocatori della Lube nell’ultimo match. Da menzionare, negli avversari, le ottime prove di Vitelli, Ishikawa e Patry. Nel recupero della sesta giornata tra Padova e Siena ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno battuto gli ospiti per tre set a zero.

La classifica e le prossime sfide

Attualmente il Perugia è primo con 33 punti. A seguire il Modena a 20. Terzo il Trentino a 19. A 17 punti Verona e Civitanova. Il Piacenza sesto con 16 punti. Milano e Cisterna chiudono la zona play off con 14 punti. Il Monza è nono a 12. Taranto e Padova terzultima e penultima. Chiude il Siena. Nel prossimo turno il Top Volley sfiderà il WithU. I biancoblú sfideranno i brianzoli. Sfida tra padovani e piacentini domenica 11 dicembre. Chiude la giornata Gioia contro Allianz. Questa giornata di Superlega è stata già disputata da Trentino e Perugia visto che nel prossimo weekend saranno impegnate nel Mondiale per Club.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version