Euroleague
L’Eurolega introdurrà il play-in come la NBA?
L’Eurolega sempre più vicina alla NBA. Fonti tedesche riportano che l’Eurolega del nuovo CEO Paulius Motiejunas, vorrebbe introdurre già dalla prossima stagione il play-in, adeguandosi a quanto fatto da un paio di stagioni dall’NBA, il massimo campionato professionistico.
Quattro squadre, nello specifico quelle classificate tra la settima e la decima posizione, verrebbero coinvolte dagli spareggi. Una novità, richiesta anche dagli addetti ai lavori, per dare peso e valore anche alle ultime gare di Regular-season, quando spesso i giochi sono ormai decisi, e per permettere a più squadre di entrare nella post-season.
Questa dovrebbe essere solo una delle novità che il nuovo board dell’Eurolega vorrebbe mettere in cantiere in vista delle prossime stagioni, sicuramente quella con maggiori probabilità di essere adottata.
Il salary-cap, un’altra delle proposte nel calderone, sembrerebbe invece avere vita più dura. Se da una parte appare difficile applicare un tetto salariale a squadre di nazioni, economie e regimi fiscali diversi, dall’altro il fatto di dover ricever l’avallo dei team con licenza permanente lo rende di difficile attuazione.
- Per altre info sul Basket LBA: https://oggisportnotizie.it/category/basket/
- Per altre info sull’Eurolega: https://oggisportnotizie.it/category/basket/euroleague
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie