Calcio
Udinese, le ultime sulla preparazione al calciomercato della squadra friulana
Comincia con un addio l’estate dell’Udinese: il direttore dell’area tecnica e i bianconeri si separeranno di nuovo al termine della stagione 2022/23. Di seguito, il comunicato stampa dei friulani.
Al termine della stagione sportiva 2022/2023, Udinese Calcio e Pierpaolo Marino non proseguiranno il proprio percorso insieme.
Marino ha rappresentato un valore aggiunto per noi in tutti gli anni vissuti da manager in bianconero, condividendo con il club un importantissimo ciclo dalla fine degli anni 90 e contribuendo, poi, negli ultimi quattro anni, al consolidamento della squadra che ha sempre confermato, con anticipo, la sua partecipazione alla massima Serie A.
Il rapporto umano e di amicizia tra Pierpaolo Marino e l’Udinese Calcio resterà immutato con la Società che esprime tutta la sua gratitudine al direttore per le grandi professionalità e competenze messe sempre a disposizione della causa bianconera.
Il secondo comunicato, riguarda invece i tesserati dell’Udinese, e ci informa del loro andamento nelle rispettive Nazionali. Questo è ciò che possiamo leggere dal sito ufficiale.
Nessun problema per l’Irlanda U21 di James Abankwah che supera nettamente il Kuwait U22 per 3-0.
La Slovenia di Bijol e Lovric (quest’ultimo non entrato in campo) pareggia 1-1 nello scontro diretto con la Danimarca ed entrambe le Nazionali salgono a quota 7 punti in classifica nel girone H.
Si complica invece il passaggio del turno per la Macedonia di Nestorovski, in campo per tutti i 90’ minuti, uscita sconfitta 7-0 contro l’Inghilterra. La Macedonia rimane così a 3 punti in classifica al pari dell’Italia, azzurri che hanno però una partita in meno.
Calciomercato Udinese: sfida al Bologna per Riccardo Saponara
I friulani stanno lavorando sodo, sia per quanto riguarda il mercato in entrata, che quello in uscita. Partiamo proprio da quest’ultimo: rinuncia a Florian Thauvin ma, secondo mondoudinese, il sostituto dovrebbe essere Riccardo Saponara, in uscita dalla Fiorentina. La trattativa però non è semplice, anzi prevede una, sfida di mercato con il Bologna.
Gli altri giocatori in uscita che stanno tenendo caldo il mercato in Friuli sono Roberto Pereyra, Beto e Samardzic. Il primo ha il contratto in scadenza tra meno di 10 giorni, interessate a lui l’Inter di Simone Inzaghi, la Lazio di Maurizio Sarri e – anche se leggermente in svantaggio, la Fiorentina.
Il discorso per gli altri due è invece diverso. Il serbo preferirebbe non muoversi a meno di offerte irrinunciabili (Napoli e Milan sono alla finestra), mentre per Beto il primo che soddisferà le richieste economiche della società potrà portarselo a casa: 35 milioni di euro.
Parlando del calciomercato in entrata, ricordiamo l’acquisto di Brenner (proveniente dall’FC Cincinnati pagato 10 milioni), e soprattutto l’affare Lorenzo Lucca dal Pisa, in chiusura nelle ultime ore: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, si starebbe spingendo per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sugli 8 milioni circa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie