Pallavolo
Volley, Italia-Thailandia: le azzurre fanno 3 su 3 al pre Olimpico
Un altro successo per l’Italia al pre Olimpico: battuta la Thailandia
Martedì 19 settembre, a Lodz, l’Italia di Mazzanti ha giocato la terza partita del torneo pre Olimpico contro la Thailandia. La sfida di volley femminile, che si è disputata alle 14.30, è stata vinta dalle azzurre in quattro set. I parziali sono stati i seguenti: 25-19; 21-25; 25-22; 25-18.
Il CT decide di fare un solo cambio rispetto alle sfide con Corea del Sud e Slovenia ed inserisce Squarcini al centro al posto di Lubian. Per il resto stessa formazione: Antropova come opposto, Bosio in regia, Pietrini e Sylla in banda mentre l’altro centrale Danesi e primo libero Fersino. La squadra asiatica ha risposto con Pornpun in palleggio, Pimpichaya come opposto, Chatchu-On e Ajcharaporn schiacciatrici, Thatdao e Hattaya al centro mentre come primo libero Piyanut. Dopo un avvio un po’ difficile, la centrale di Conegliano e l’opposto italo-russo mettono la freccia e portano avanti l’Italia. La squadra si porta sul 6-4 ed incrementa il vantaggio fino ad arrivare al +6 finale .
Nel secondo, la Nazionale Italiana riesce a tenere sino al 17 pari poi emergono le thailandesi che passano in vantaggio e lo incrementano portandosi sull’1-1. Bene le azzurre nel terzo ma soprattutto nel quarto quando sono riuscite a superare i momenti di difficoltà e a portare la partita dalla loro.
Le migliori della partita ed i prossimi appuntamenti
Ottima la prova di Antropova che, ancora una volta, è stata la Top Scorer della gara con 34 punti. Bene anche Pietrini e Danesi. Per quanto riguarda le avversarie, ottimo l’ingresso di Wipawee che ha messo a referto 13 punti. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 20 alle 11.30 contro la Colombia. Una sfida dove i tre punti saranno fondamentali per consolidare il posto tra le prime e per guardare alle prossime con il giusto entusiasmo visto che Polonia, Germania e Usa al momento non hanno perso una sfida.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie