Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Per 20 minuti ci siamo persi. Dobbiamo tornare a vincere”

Pubblicato

il

(Dall’inviata all’Olimpico) – Dopo la sconfitta per 3-1 contro la Lazio, mister Di Francesco parla in conferenza stampa. Le parole del tecnico del Frosinone.

LA GARA – “Per 20 minuti ci siamo persi, al primo errore e la prima difficoltà. Fa parte del percorso di crescita, dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti. Loro erano in grande difficoltà nella gestione della palla: siamo stati per me frettolosi, dovevamo essere più bravi nei tempi di giochi. Abbiamo preso due gol e neanche ce ne siamo accorti. Vedere il Frosinone venire qua e giocarsela così è un peccato. Ci siamo fatti male da soli”.

PUNTI – “Ieri l’ho ricordato. I voli pindarici fanno male a tutti. Sappiamo quale sia il nostro obiettivo ovvero la salvezza. In Coppa abbiamo fatto grandi cose ma sono gare secche. Dobbiamo tornare a far punti in campionato perché in questo dicembre”.

DOPO IL GOL – “Sul vantaggio dovevamo essere più bravi, anche quando avevamo la palla. Quando palleggiamo riusciamo ad essere incisivi. Quando ci dobbiamo difendere, anche vista la situazione che avevamo, dovevamo essere più bravi anche alla luce delle assenze, non avendo terzini di ruolo”.

ATTENZIONE – “Dobbiamo andare a recuperare alcuni giocatori. Ci sono ruoli in cui puoi inventarti quello che vuoi ma cambia. Dobbiamo recuperare e migliorare nella gestione dell’attenzione”.

SCONFITTE – “È il momento più delicato. Dobbiamo essere bravi sapendo che per il percorso che stiamo facendo poteva capitare. Dobbiamo fare risultato perché i risultati aiutano a crescere”.

MAZZITELLI – “Posso dire che è un giocatore importante. Questa settimana si è allenato in maniera alternata con la squadra e già dalla prossima potrà giocare”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version