Calcio
Milan-Sassuolo, le probabili formazioni
Pioli, pochi risultati e tante assenze
Milan e Sassuolo sono pronte a far scendere in campo le loro probabili formazioni. I rossoneri tornano a disputare il match tra le mura amiche. Fuori casa il diavolo non vince dallo scorso 7 ottobre a Genova, mentre a San Siro è riuscito a trovare più conforto. Il momento critico però, è vivo più che mai, a Salerno contro l’ultima in classifica, il diavolo non è andato oltre il pari e non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. L’emergenza infortuni non lascia tregua, in difesa si è fermato anche Tomori in grande spolvero nell’ultimo periodo. Anche i senatori sembrano in un momento di appannamento e la panchina di Pioli scricchiola in maniera decisa. Un ulteriore passo falso, potrebbe costare caro al tecnico emiliano, che proprio contro il Sassuolo, aveva conquistato il tricolore nel 2022. Mentre ora, lo stesso avversario potrebbe significare l’addio dal suo Milan.
Il Sassuolo non sa vincere, ma a San Siro lo ha già fatto in questa stagione
I neroverdi in passato si sono dimostrati spesso bestia nera per i meneghini. A Massimiliano Allegri nel 2013,costò la panchina rossonera. Nella scorsa stagione, i ragazzi di Dionisi hanno rifilato addirittura cinque reti al Milan, proprio in questo stadio. Il loro periodo però, non è dei più rosei, dato che non vincono da quattro gare. L’ultima vittoria risale alla trasferta di Empoli, nel rocambolesco 3-4. Per trovare un’altra vittoria prima di questa, bisogna andare allo scorso 27 settembre. Quando proprio al Meazza, il Sassuolo fece male all’Inter. Unica sconfitta in questo campionato per la capolista. Tra gli ex illustri della sfida, ci sarà Samuel Castillejo che per la prima volta affronterà i compagni con cui ha vinto lo scudetto.
Milan-Sassuolo: ecco le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Simic, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Toljan; Henrique, Volpato/Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All: Dionisi
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie