Serie A
Il rinnovo di Mou, Totti e gli Arabi: ecco la Roma che sarà
La Roma destinata a cambiare pelle
Josè Mourinho continua ad essere al centro dei riflettori. Il tecnico lusitano, preso dagli impegni di Europa League, rimane l’argomento principale di cui discutere in città. La vera preoccupazione dei tifosi è il tanto desiderato rinnovo da parte dell’allenatore che, nelle ultime settimane, pare abbia aperto alla possibilità di prolungare. Ma ci sarebbe qualche domanda da porsi. Visto che il tecnico piu volte si è lamentato di “sentirsi solo”, lamentandosi delle sessioni di mercato definendolo “mercatino”, viste le varie incongruenze creatasi con i giocatori, ci sarebbe da chiedersi: per quale motivo dovrebbe rinnovare sapendo la situazione?
Ma facciamo un passo indietro e torniamo al quel famoso 4 maggio 2021 quando il portoghese fu annunciato come sostituto al posto di Fonseca. La notizia fece saltare ed esultare tutti i tifosi giallorossi, facendo preoccupare la restante parte d’Italia. Tutti si aspettavano il grande salto e le grandi campagne acquisti ma a causa dei continui paletti UEFA, la Roma è stata costretta a rimandare l’operato a data da definirsi. Dopo tre anni siamo ancora qui a descrivere le stesse problematiche ma questa volta pare ci siano delle novità all’interno della società, di cui il tecnico ne è consapevole. Partiamo proprio da questo, dal fatto che Mourinho sà.
Mourinho e il rinnovo
La vera novità riguarda l’interessamento di un fondo arabo di cui Follieri ne fà da intermiedario. Da quanto appreso dalla nostra redazione pare sarebbe arrivata un’offerta ai Friedkin di 840 milioni di euro per l’acquisto della società e, nel caso in cui arrivasse anche l’ok per la delibera dello stadio, il fondo arabo sarebbe disposto ad arrivare ad un’offert di poco più di un miliardo di euro. L’impreditore vorrebbe chiudere la trattativa per la fine di gennaio e la prova del possibile cambio societario potrebbe essere la finestra di mercato invernale che dovrebbe “parlare” di soldi cash e non di prestiti con diritto di riscatto. Questo cambierebbe, e di molto, il futuro di Muorinho che si ritroverebbe al centro di un grande progetto dove ne sarà il massimo protagonista.
Inoltre, lo Special One potrebbe decidere, a quel punto, di reintregare Francesco Totti in società, in qualità di vice presidente. Se così sarà la Roma sarà pronta ad accogliere una nuova alba.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie