Champions League

Tutto facile per il Napoli: 2-0 al Braga e qualificazione agli ottavi

Pubblicato

il

Il Napoli si qualifica agli ottavi: battuto il Braga 2 a 0

Bastava un pareggio, è arrivata la vittoria. Il Napoli senza molte difficoltà chiude la pratica Braga e strappa il pass per gli ottavi di finale. Succede tutto nel primo tempo dove dopo un inizio acceso da parte degli ospiti, arriva la sfortunata autorete di Saatci al nono minuto. Il difensore del Braga viene colpito dal pallone ben messo in area da Politano e la traiettoria della sfera beffa Matheus, che non riesce a tenere la palla fuori dalla linea di porta. Il Braga prova a reagire ma è Meret a superarsi dopo la conclusione di Banza. Al minuto 33′ arriva il raddoppio degli azzurri, con l’ottimo spunto di Natan che serve Osimhen che non colpisce nel migliore dei modi, ma quanto basta per insaccare il gol del 2-0.

Il Braga accusa il colpo e anche nella ripresa sono gli azzurri a tenere il pallino del gioco. Ad apparire sotto tono ancora una volta è Kvaratskhelia. Durante tutta la gara prova le sue solite giocate, ma nulla gli riesce più come prima. Come contro la Juventus, sciupa diverse occasioni da gol. La partita termina con le due reti del primo tempo. Adesso però, al Napoli attende un sorteggio che potrebbe non essere facilissimo, essendo passata come seconda infatti, il rischio è quello di poter incontrare sin da subito squadre come Bayern Monaco, Arsenal, Manchester City o Barcellona. Il Real Sociedad invece, passata come prima nel girone dell’Inter, sarebbe senza ombra di dubbio, l’opzione più gradita  dalla squadra di Aurelio De Laurentiis.

Le pagelle

Meret 6,5; Di Lorenzo 7, Rrhamani 6, Juan Jesus 6, Natan 7,5; Zielinski 5,5, Zambo Anguissa 7, Lobotka 6, Politano 6,5, Osimhen 6,5, Kvaratshelia 5; Elmas 6, Ostigaard 6, Simeone 6, Cajuste 6, Raspadori 6.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version