Pallavolo
Volley femminile Serie A1, quattordicesima giornata: Pinerolo e Chieri perdono i derby
Pinerolo e Chieri cadono nella quattordicesima giornata della Serie A1
Nella giornata di Santo Stefano, la Serie A1 di volley femminile, è scesa in campo per la quattordicesima giornata. La prima del girone di ritorno. Un turno con cinque derby e con sei partite giocate in contemporanea alle ore 17.00. Al PalaIgor, il Novara ha affrontato la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Dopo aver vinto i primi due set per 25-19 e 26-24, nel terzo c’è la reazione delle collinari che si portano sul 2-1 chiudendo con il parziale di 23-25. Nel quarto, la scenda se la prende di nuovo la squadra di casa che vince la partita vincendo per 25 a 18. Bosetti e Buijs sono state le migliori che hanno realizzato 17 e 18 punti. A quella di Bregoli non bastano i punti di Zakchaiou, Grobelna e Skinner per ottenere i tre punti.
Al Palazzo dello Sport di Cuneo, l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ha sfidato il Wash4green Pinerolo. Nel primo set meglio la squadra ospite che si porta sullo 0-1. Il secondo, invece, è in totale controllo di quella di casa che si porta in parità con il parziale di 25-13. Il club allenato da Marchiaro si riporta in vantaggio vincendo per 23-25 il terzo. Nel quarto, però, le Gatte portano la partita al quinto set vincendo per 25-22. Al tie break, le pinelle rimontano e portano la partita ai vantaggi. Le biancorosse, dopo aver fallito due set riescono con Kubik a portare a casa i due punti. Hall, Kubk, Sylves e Stigrot sono state le trascinatrici al successo. In quella ospite ottima prova di Sorokaite e di Ungureanu.
Gli altri risultati
Il Conegliano continua a vincere e batte anche l’Itas Trentino in trasferta. Successo anche la Vero Volley che in quattro set archivia la pratica UYBA Busto Arsizio. Nell’altro derby lombardo vittoria del Volley Bergamo 1991 contro la Trasportipesanti Casalmaggiore. Nel derby fiorentino la Savino Del Bene Scandicci vince per 3 set a 0. Tra Roma Volley e Megabox Ond. Savio Vallefoglia, la spunta all’ultimo set la squadra marchigiana. Una giornata di festa e sport, per augurarsi il meglio anche per l’anno nuovo visto che la pallavolo femminile tornerà il 6 gennaio per le restanti partite del girone di ritorno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie