Coppa Italia

Un super CDK porta l’Atalanta ai quarti di Coppa Italia: 3-1 al Sassuolo

Pubblicato

il

L’Atalanta vince senza troppe difficoltà contro il Sassuolo negli ottavi di Coppa Italia e lo fa grazie ad una super prestazione di Charles De Ketelaere, che proprio contro gli uomini di Dionisi, lo scorso 20 agosto, aveva trovato il suo primo gol in Serie A. Il belga ex Milan ha deciso la gara con una doppietta e un assist in occasione del gol di Miranchuk che ha chiuso definitivamente la gara.

Il commento di Atalanta-Sassuolo

Gli uomini di Gasperini attaccano sin dai primi minuti la porta difesa da Cragno, che è molto bravo a respingere un colpo di testa da parte di Scalvini dopo pochi minuti. Nel primo tempo i maggiori pericoli arrivano proprio sui cross, dove anche Pasalic impensierisce gli avversari. Al 24′ la gara si sblocca, su un bel cross di Miranchuk, Pasalic serve di testa De Ketelaere che seppur marcato da Ferrari, riesce con un tocco a liberarsi e poi a calciare in rete. Nel Sassuolo l’unico che prova ad accendere la luce è Volpato, prontamente fermato da Musso però.

Nel secondo tempo, proprio nel momento migliore degli ospiti, arriva il gol che di fatto, chiude la partita: al 64′ dopo una splendida azione, Miranchuk con una gran giocata lascia a CDK un pallone in area di rigore che il belga prontamente insacca, siglando la doppietta personale. Miranchuk, autore di una splendida partita, prende prima una traversa con un colpo di tacco che qualora fosse entrato avrebbe fatto venire giù lo stadio, poi, servito da De Ketelaere segna il gol meritato con un tiro a giro che beffa Cragno. L’ex Torino sfiora anche lui più volte la doppietta, prima di lasciare il posto a Zortea. Nell’ultima azione della gara, Boloca (entrato dalla panchina) segna il gol della bandiera, dopo aver scartato Holm, fa partire un gran tiro da fuori area sul quale Musso può fare ben poco.

L’Atalanta ora dovrà affrontare proprio l’ex squadra di De Ketelaere, il Milan, che ieri ha battuto il Cagliari per 4-1 in uno degli altri ottavi di finale. 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version