Coppa Italia
Juventus-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla
Juventus-Salernitana: le probabili scelte di Allegri e Inzaghi
La Juventus di Massimiliano Allegri, stasera, all’Allianz Stadium di Torino, inizierà il proprio 2024 affrontando la Salernitana di Filippo Inzaghi, nel match valido per gli ottavi di Coppa Italia. Il club campano ha superato i trentaduesimi di finale della competizione piegando 1-0 la Ternana, mentre ai sedicesimi è arrivato il rotondo 4-0 ai danni della Sampdoria.
La vincente si ritroverebbe ad affrontare il Frosinone ai quarti.
Juventus-Salernitana, con calcio d’inizio alle ore 21.00, verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.
Casa Juventus
Mister Allegri prepara un turnover non eccessivamente ampio. Senza l’Europa, infatti, la Coppa Italia rappresenta un vero e proprio obiettivo per i bianconeri. In porta si rivede Perin, protetto dal trio formato da Gatti, Rugani (che sostituisce Bremer) e Danilo. Manuel Locatelli, complice la squalifica in campionato, si piazza in cabina di regia, affiancato da Rabiot e Miretti. A destra si rivede Cambiaso, mentre a sinistra importante chance dal primo minuto per Iling-Junior. Davanti spazio alla coppia formata da Milik e Chiesa. Il tecnico bianconero non recupera nessuno degli infortunati Alex Sandro, De Sciglio e Kean.
Casa Salernitana
Discreto turnover anche per Filippo Inzaghi, che conferma il 4-3-2-1. Con l’addio di Mazzocchi, trasferitosi al Napoli, sulla fascia sinistra agirà Bradaric, mentre sul lato opposto è ballottaggio tra Daniliuc e Bronn. A centrocampo occasione per Legowski, mentre Martegani si candida per prendere il posto di Kastanos. Davanti spazio per Ikwuemesi.
Juventus-Salernitana: i precedenti della partita
Juventus e Salernitana si sono finora affrontate solamente in Serie A; i bianconeri conducono per cinque vittorie a uno, con due pareggi a completare il bilancio. La Vecchia Signora ha mantenuto la porta inviolata nel 75% degli incontri disputati contro la Salernitana (6/8); tra le squadre affrontate almeno otto volte nella loro storia, solo contro il Piacenza (83%) i bianconeri hanno fatto meglio. Infine, la Juventus ha sempre segnato almeno due gol in casa contro la Salernitana e dopo una serie di tre successi interni consecutivi senza gol subiti, ha pareggiato 2-2 l’incontro più recente dell’11 settembre 2022.
Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri.
SALERNITANA (4-3-2-1): Fiorillo; Bronn, Daniliuc, Lovato, Sambia; Martegani, Maggiore, Legowski; Tchaouna, Ikwuemesi; Botheim. Allenatore: Inzaghi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie