Calciomercato
ESCLUSIVA – Proposto scambio Huijsen per Bove dalla Juventus: la Roma dice no
Si dice che le strade per Roma siano infinite. Anche l’asse che indica Torino la Capitale è stato molto caldo negli ultimi anni, portando molti giocatori della Juventus a vestire la maglia giallorossa e viceversa. Dallo scambio Spinazzola-Pellegrini passando per Szczesny, Dybala, Vucinic, Pjanic, Benatia e tanti altri, fino a terminare la lista a Dean Huijsen che ha sposato il progetto della Roma un mese fa grazie alla ferrata corte di José Mourinho. L’esonero dello Special One ha portato presto delle perplessità sull’utilizzo del giovane difensore – naturalizzato da qualche settimana spagnolo -, invece Daniele De Rossi ha puntato molto sul ragazzo classe 2005. Potrebbe fare il percorso anche Edoardo Bove della Roma, cercato dalla Juventus.
Tra gol ed errori, la Roma vuole tenere Huijsen
Le prestazioni di Dean Huijsen sono sotto gli occhi di tutti: la sua maturità in mezzo al campo abbinata alla classe, hanno fatto sì che la nuova dirigenza – che lavora ancora in incognito, in attesa di comunicati ufficiali – voglia far legare l’ex difensore del Malaga alla Roma per molti anni. Certo, oltre ai gol contro Cagliari e Frosinone sono arrivati errori che derivano dall’inesperienza, come l’autorete (anche sfortunata) contro il Torino o l’errore nel derby di Coppa Italia. Huijsen è arrivato nella Capitale in prestito di 650 mila euro senza diritto di riscatto ma in qualche modo i giallorossi cercando di capire se davvero ci fosse uno spiraglio per intavolare una nuova trattativa con la Juventus.
La Juventus chiede Bove, la risposta della Roma
La Juventus non si vorrebbe privare di Huijsen, che gode della grande stima di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. Ma, si sa, che le vie del calciomercato sono infinite: davanti ad un’offerta congrua (ci vorrebbero almeno 30 milioni) la Juventus potrebbe anche mettersi al tavolo per imbastire una trattativa. Al pressing della Roma per Huijsen, i bianconeri hanno risposto con un’ipotesi di scambio molto interessante. Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juventus avrebbe chiesto ai giallorossi Edoardo Bove ricevendo, al momento, un secco no dei Friedkin. Il ragazzo classe 2002 ha rinnovato da qualche mese, il suo contratto è in scadenza nel 2028 ma nelle ultime partite è stato poco utilizzato da Daniele De Rossi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social