Calcio
Monza-Milan: le probabili formazioni
Monza-Milan: le probabili formazioni e le statistiche del match.
Finisce la settimana europea e per Monza-Milan le probabili formazioni vengono studiate in virtù degli impegni. I rossoneri hanno superato brillantemente gara uno, nella fase dei playoff di Europa league contro il Rennes. Appuntamento al prossimo giovedì per chiudere la pratica.
I bagai non hano ottenuto neanche un punto contro i meneghini dalla loro salita nella massima serie. In tutte e tre le precedenti sfide, il Milan si è imposto portando a casa il bottino pieno. nella sua gloriosa storia, i rossoneri hanno terminato con un successo tutti i primi quattro confronti in Serie A soltanto contro:Ancona, Cremonese, Messina e Pro Vercelli. Il diavolo ha segnato esattamente tre reti in ciascuna delle ultime tre trasferte in campionato, contro Empoli, Udinese e Frosinone. Non sono mai riusciti a realizzare più di due gol in quatto partite esterne di fila nel corso di una stagione di Serie A.
I brianzoli hanno mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre gare di campionato e non ha mai registrato una serie più lunga di clean sheet consecutivi in Serie A. Tra l’altro sono l’unica squadra che non è ancora riuscita a trovare la vittoria in questa Serie A contro avversarie attualmente nella metà alta della classifica.
Djuric favorito, Pioli fa i conti con le fatiche del giovedì
Palladino ha preparato la partita conoscendo le caratteristiche dell’avversario e le sue pedine nello scacchiere. La prefernza per l’attacco ricade sull’enorme centravanti Djuric, arrivato nella finestra di mercato invernale dopo l’esperienza all’Hellas Verona e dopo tante battaglie in maglia Salernitana. Il ballottaggio è con Lorenzo Colombo, ragazzo frutto del settore giovanile degli avversari che spesso ha saputo dare grattacapi ad avversari ostici come questo.
Stefano Pioli invece, non prevede una rivoluzione totale degli undici di partenza, ma deve pur ragionare in ottica di impegni ravvicinati. Così il bomber francese Giroud, impiegato novanta minuti in Europa League, potrebbe lasciar spazio a Jovic dall’inizio. Adli dovrebbe tornare in cabina di regia, mentre Okafor può far rifiatare Pulisic. In difesa possibile ritorno dall’inizio per Thiaw.
Ecco le probabili scelte dei due tecnici:
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Zerbin; Colpani, Mota Carvalho; Djuric. All. Palladino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli Bennacer; Leao, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. All. Pioli
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie