Pallavolo

Volley femminile Serie A1, ventunesima giornata: Pinerolo porta al tie break Milano

Pubblicato

il

Le emozioni della ventunesima giornata della Serie A1

La partita che ha chiuso la ventunesima giornata della Serie A1 di volley femminile tra Wash4green Pinerolo e Vero Volley Milano. Nella bolgia del Pala Bus Company, le Pinelle partono bene e, a sorpresa, conquistano il primo set per 25 a 23. Marchiaro punta su Nemeth come opposto, Cambi in regia, Mason e Sorokaite in banda e Polder ed Akrari come centrali. Questo è ormai il sestetto delle ultime sfide date anche dalle assenze importanti come quella di Ungureanu. La squadra ospite fa tanto turnover e nel sestetto titolare non fanno parte nomi importanti come quelli di Egonu, Sylla e Folie.

Nel secondo, però, la squadra lombarda dimostra tutto il suo potenziale grazie agli attacchi di Malual e ai muri di Heyrman e portano la partita in parità. Il terzo è molto simile al primo ed infatti il club piemontese riesce a portarsi sul 2-1. La squadra allenata da Gaspari non ci sta a perdere e nel quarto ed il match prosegue al tie break. Al quinto le lombarde grazie a Cazaute, Cambi e al servizio di Orro portano a casa la contesa. Un punto che da morale comunque al Wash4green Pinerolo che rimane salda al sesto posto e allunga di 7 punti il distacco dal nono posto.

Il palazzetto del Pala Bus Company era gremito di persone pronte per vedere Egonu e Sylla che, però, hanno riposato in vista del ritorno di Champions League. In compenso hanno assistito ai 26 punti di Malual premiata MVP del match. Per quanto riguarda la squadra di casa molto bene Sorokaite ed Akrari che hanno siglato 17 e 16 punti.

Gli altri risultati

Questo turno è iniziato con la vittoria, in tre set, della Savino Del Bene Scandicci contro l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. È proseguita col successo per 3-1 dell’Igor Gorgonzola Novara contro il Megabox Ond.Savio Vallefoglia. L’ultima sfida del sabato ha visto la Roma Volley conquistare un altro successo sorprendente contro la VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Le giallorosse continuano a rimanere in zona play off mentre le cremonesi sono a 5 punti dall’ottava posizione. Nelle sfide delle 17.00 della domenica , l’Imoco ha avuto la meglio su Bergamo. Vittoria esterna per il Chieri ’76 contro l’Itas Trentino. Tre punti importanti anche per l’UYBA Busto Arsizio che torna al successo contro Il Bisonte Firenze. Questo sport continua a regalare emozioni e nel prossimo turno ci sarà il big match tra Chieri e Scandicci.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version