Pallavolo
Volley maschile, Superlega: aspettando la ventesima giornata
Volley maschile: il programma della ventesima giornata di Superlega
Sabato 17 febbraio tornerà la Superlega di volley maschile con i match della ventesima giornata. Ad aprire il turno, il Vero Volley Monza che giocherà in casa contro il Saturnia Acicastello. Il club lombardo vive un buon periodo con tre vittorie consecutive tra campionato e coppa con Maar in stato di grazia. Quella siciliana, invece, è in crisi totale con la vittoria che non arriva dal 29 ottobre e la zona salvezza ormai lontana sei punti. Alle ore 18.00, di sabato, ci sarà la sfida tra due squadre in crisi. La Gas Sales Bluenergy Piacenza ed il Gioiella Prisma Taranto. Gli emiliani non vincono dal match contro il Sir Susa Vim Perugia. Quello pugliese addirittura dal 14 gennaio.
La prima partita della domenica vede affrontarsi il Pallavolo Padova contro il club umbro. I veneti vengono da due successi sofferti, al tie break con Luca Porro e Garcia protagonisti di queste vittorie. Non sarà facile, però, conquistare punti contro Giannelli e compagni che al momento sono al secondo posto e che vogliono cercare di accorciare il distacco dalla testa della classifica. Alle 18.00 la Lube Civitanova dovrà cercare di riscattarsi dalla sconfitta patita nell’ultimo turno ma, a sfidare i marchigiani, ci sarà un’altra squadra vogliosa di tornare a fare punti: il Cisterna Volley. Il club laziale non vince dalla partita contro il Taranto.
Le altre partite
In testa alla classifica c’è l’Itas Trentino che in campionato ha un ottimo rendimento con 52 punti in 19 giornate ed è al comando della classifica con 8 punti di distacco dalla seconda. Lavia e compagni sfideranno il Valsa Group Modena che, dopo un momento di crisi, ha ritrovato un po’ di serenità con due vittorie nelle ultime due partite. L’ultima partita in programma sarà tra Allianz Milano e Rana Verona. La squadra lombarda è in un momento di crisi con una sola vittorie nelle ultime cinque. La squadra allenata da Stoytchev, invece, non perde dalla partita contro gli altotesini ed al momento sono al quinto posto. Questo è il programma di questo week end che vedrà di fronte le migliori squadre della pallavolo maschile pronte a dare spettacolo e a far divertire i tifosi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie