Europa League

Vincenzo Italiano: ” La settimana più importante del mio triennio”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano allenatore Fiorentina ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

 Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano in conferenza stampa, analizza il doppio impegno cruciale in Conference League e Coppa Italia che attende la Viola tra giovedì 18 e mercoledì 24 aprile.

“Dovremo far molto meglio rispetto all’andata – ha esordito Italiano in conferenza stampa -. Provare a segnare proponendo nella loro metà campo ciò che non ci è riuscito nella partita d’andata. Dobbiamo riempire l’area con tanti uomini, provare sfruttare le palle inattive. Sappiamo che il Viktoria è una squadra che subisce pochi gol, ma possiamo metterli in difficoltà”.

Al mister dei gigliati è stato chiesto quali siano le sue sensazioni prima di questo incontro decisivo: “Penso che siamo davanti a una delle settimane più importanti da quando ci sono io e tanti ragazzi che lavorano con me. In palio ci sono l’accesso a una semifinale europea e a una finale di coppa, che per ora accantoniamo”. 

Sulla condizione di Arthur: “In questo momento ha qualcosa in più in termini di condizione. La gara d’andata gli è servita per prendere ritmo ma abbiamo ancora tempo per valutare sia lui che il modo in cui impostare la partita”

Il cammino dello scorso anno alza di molto le aspettative sul finale di stagione dei viola: “Non sento il percorso nelle coppe come un obbligo dettato dalle due finali dell’anno scorso. In giro ho visto tanti striscioni che esortano a recarsi allo stadio domani e la cosa non può che rendermi felice. I ragazzi ci tengono ad essere sostenuti e anche la città l’ha capito”.

Sul digiuno di gol di Belotti: “Andrea prima o poi troverà lo spiraglio giusto. Finora abbiamo trovato sulla nostra strada portieri fenomenali. Con il Genoa l’ho sostituito soprattutto per non appesantirlo. Mi auguro che domani possa avere l’opportunità per cui vivono gli attaccanti. Il lavoro che fa non può non essere ripagato”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version