Premier League
Premier League: crollano Arsenal e Liverpool, Palmer strepitoso
Non sono mancate le sorprese in questa giornata di Premier League, dove la situazione in testa alla classifica si smuove ma resta comunque da definire con sei partite al termine della stagione e City, Liverpool e Arsenal raccolti in due punti. Se le attenzioni di tutti erano verso le prime della classe, questa volta a rubare la scena a tutti è stato Cole Palmer, autore di quattro reti nella goleada del Chelsea ai danni dell’Everton.
Incubo Liverpool: il Crystal Palace vince 0-1
La prima sorpresa di giornata arriva da Anfield, dove il Liverpool di Klopp, reduce dalla batosta europea inferta dall’Atalanta, cade nuovamente in casa contro il Crystal Palace, quattordicesimo in classifica. La partita inizia subito nel peggiore dei modi con gli ospiti che passano in vantaggio grazie alla rete di Eze, ben servito da Mitchell, terzino sinistro seguito proprio dai Reds in ottica mercato. Pochi minuti dopo, è il miracoloso salvataggio di Robertson su Mateta a salvare il Liverpool dallo 0-2. A nulla servono gli attacchi dei padroni di casa, più volte vicini al gol del pareggio con Luis Diaz e Darwin Nunez ma senza successo.
La vendetta dell’ex: Emery sbanca all’Emirates Stadium
La seconda “sorpresa” (che sorpresa più non è quando si parla della squadra allenata da Unai Emery), arriva all’Emirates Stadium dove l’Arsenal crolla nel finale contro l’Aston Villa. Succede tutto nei minuti finali dove Bailey al minuto 84′ sfrutta un’uscita a vuoto dell’intera difesa dei Gunners. Due minuti dopo, in contropiede Watkins chiude la partita con uno splendido pallonetto.
Il Chelsea dilaga, Palmer esagera
L’uomo copertina di questa giornata non può che essere Cole Palmer. Ancora una volta il talento inglese ha trascinato i blues nella goleada inflitta all’Everton, raggiungendo Haaland a quota 20 gol in campionato, in testa alla classifica marcatori. In soli trenta minuti realizza la tripletta perfetta: destro, sinistro e testa. Nel secondo tempo completa il poker personale realizzando dagli undici metri. Completano l’opera Jackson e la reta nel finale di Gilchrist.
Le altre partite
West Ham – Fulham 0-2
Bournemouth – Manchester United 2-2
Brentford – Sheffield United 2-0
Burnley – Brighton 1-1
Manchester City – Luton 5-1
Nottingham – Wolves 2-2
Newcastle – Tottenham 4-0
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social