Snowboard

Snowboard, Maurizio Bormolini trionfa a Rogla, March e Caffont sul podio

Pubblicato

il

Maurizio Bormolini (centro), Aaron March (dx), snowboard gigante parallelo, Rogla (Slo) 25/01/2025

Rogla – È una giornata da incorniciare quella vissuta dagli azzurri nel gigante parallelo di snowboard di Rogla (SLO), con Maurizio Bormolini che conquista la terza vittoria stagionale e Aaron March, nella gara maschile, ed Elisa Caffont, in quella femminile, che salgono entrambi sul podio. Per la squadra italiana si tratta dell’ennesima prestazione straordinaria, che conferma il dominio della nazionale in questa stagione, con già nove successi conquistati.

Bormolini, reduce da trionfi a Mylin nello slalom e a Scuol nel gigante, si è imposto in finale sul tedesco Elias Huber. L’azzurro ha dominato la parte bassa del tabellone, dove si sono fatti notare anche altri italiani: Aaron March, Roland Fischnaller e Mirko Felicetti che hanno completato gli ultimi due quarti di finale.

In semifinale si sono affrontati Bormolini e March, con il primo diretto verso la “big final” e il secondo nella “small final”, dove ha poi battuto l’austriaco Benjamin Karl per conquistare il suo terzo podio stagionale, dopo il trionfo a Bad Gastein e il secondo posto a Cortina.

Gli altri italiani in gara

La classifica finale ha visto Felicetti concludere al settimo posto e Fischnaller all’ottavo, mentre Gabriel Messner, eliminato agli ottavi da Felicetti, si è piazzato undicesimo.

Bormolini leader della classifica di gigante

Grazie alla vittoria odierna, Bormolini consolida la sua leadership nella classifica di gigante, con 447 punti, seguito dal bulgaro Yankov (366 punti) e dall’austriaco Prommegger (330 punti).

PGS maschile di Rogla (Slo) – Ordine d’arrivo

Elisa Caffont (sx), gigante parallelo, Rogla (SLO)

Nella gara femminile Elisa Caffont, con un’altra brillante prestazione, conquista il terzo posto tra le donne, il suo terzo podio in carriera. La venticinquenne bellunese, dopo aver eliminato la tedesca Ramona Hofmeister nei quarti, è stata battuta in semifinale dalla giapponese Tsubaki Miki, che si è poi imposta in finale. Caffont ha però recuperato con determinazione, superando la ceca Maderova, autrice di un grave errore nell’ultima porta, nella finale per il terzo posto.

PGS femminile di Rogla (Slo) – Ordine d’arrivo





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version