Freestyle
Flora Tabanelli scrive la storia: a Stoneham (Can) prima vittoria nello SlopeStyle

Flora Tabanelli ha firmato un’impresa storica nello SlopeStyle di Stoneham, diventando la prima atleta italiana di sempre a vincere una gara in questa specialità della Coppa del Mondo di Freeski.
La diciassettenne emiliana, dopo aver sfiorato il podio in passato con un quarto e un quinto posto, ha trovato sin dalle qualificazioni la sua dimensione sulla neve canadese di Stoneham. In finale, la Tabanelli ha messo subito in chiaro le sue intenzioni, segnando un punteggio di 80,41 nella prima run, un punteggio che nessun’altra è riuscita a eguagliare.
Alle sue spalle si sono piazzate la cinese Ruyi Yang, seconda con 75,28, e la statunitense Rell Harwood, terza con 74,11. La giapponese Kokone Kondo ha concluso ai piedi del podio con 70,10, mentre la canadese Olivia Asselin si è piazzata quinta.
Per Tabanelli una vittoria storica e il dominio nella Coppa del Mondo di Big Air
Questo successo nello SlopeStyle arriva a coronamento di una stagione già da incorniciare. Infatti, Flora Tabanelli ha conquistato con una gara di anticipo la Coppa del Mondo di Big Air, dominando la specialità con due vittorie e quattro podi su cinque gare disputate, tra cui il trionfo a Kreischberg. Con questo risultato, guida la classifica generale della Coppa del Mondo di Freeski con ampio margine.
Freeski SS femminile Cdm di Stoneham (Can) – Risultati finali
- Per altre news sul Freestyle: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/freestyle
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport