Snowboard
Michela Moioli conquista il 2° posto nello Snowboardcross a Beidahu. È il il suo 43° podio!
Michela Moioli, campionessa olimpica nel 2018, conquista il secondo posto nella seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboardcross, a Beidahu, in Cina. La lombarda è stata superata solo dalla britannica Charlotte Bankes, che l’ha battuta proprio al fotofinish. Una gara decisa sulle gobbe finali del tracciato, dove Moioli è riuscita a superare la francese Lea Casta, ma non è riuscita a tenere il passo della vincitrice. In terza posizione, Casta ha completato il podio, mentre l’austriaca Pia Zerkhold ha chiuso al quarto posto.
Aumentano i podi in Cdm per Michela Moioli
Quello ottenuto a Beidahu è il 43° podio in Coppa del Mondo per Michela Moioli, che in carriera ha vinto ben 19 gare. Questo secondo posto arriva a distanza di meno di un anno dal secondo posto nella tappa di Mount St. Anne, in Canada, dietro proprio alla stessa Bankes.
In Classifica di Cdm resta al comando Casta
Con questo risultato, Lea Casta mantiene la leadership della classifica generale con 160 punti, seguita da Bankes con 150. Moioli, grazie al suo piazzamento, sale al quarto posto con 112 punti, dimostrando ancora una volta di essere ancora tra le più competitive del circuito di Coppa del Mondo.
Il programma delle gare di Beidahu
Il weekend di gare in Cina non è ancora terminato. Domenica 2 febbraio, la tappa di Beidahu si concluderà con una seconda sfida che vedrà scendere in pista gli atleti per le pre-heat, pronti a lottare per altri importanti punti nella corsa alla Coppa del Mondo.
Snowboard SBX Femminile Beidahu (Chn) – Ordine d’arrivo
- Per altre news sullo Snowboard: https://www.oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/snowboard/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social