Serie A
Atalanta- Hellas Verona, le probabili formazioni
Le probabili scelte di Gasperini e Baroni: squalificati De Roon e Zappacosta in casa Atalanta, e potrebbe De Ketelaere mentre nell’Hellas Verona dovrebbe tornare titolare Folorunsho
Riuscirà l’Atalanta di Gasperini a superare la sbornia post-Anfield e a rimettersi in riga nel posticipo del lunedì contro l’Hellas Verona e quali potrebbero essere le probabili scelte del mister degli orobici? Le speranze dei tifosi della Dea sono ovviamente queste, anche perché è sempre meglio cavalcare l’entusiasmo e la fiducia che dover ritrovare sé stessi. Certo gli scaligeri rimangono un avversario ostico, che ha dimostrato di riuscire a lottare per il proprio obiettivo nonostante la pesante ristrutturazione dell’organico durante il mercato invernale.
Dettagli non da poco nel calcio moderno, dove i giganti possono essere abbattuti e i folletti possono riservare sgradite sorprese. L’identità e il collaudato sistema di gioco saranno il miglior alleato di un’Atalanta ancora in piena lotta per l’Europa che conta. Ma per poterci anche solo sperare, guai a qualsiasi passo falso da qui alla fine.
Il punto a Verona
In casa Hellas il forfait noto era quello di Serdar (squalificato), cui si è aggiunto in seguito quello di Duda, fermato da una contusione in allenamento e quindi indisponibile per la sfida del Gewiss Stadium. Mister Baroni ha quindi, come al solito, poca scelta: a centrocampo ci saranno Dani Silva e Belahyane. Nella trequarti invece ritorna titolare Folorunsho, a cui lati si muoveranno Suslov e Noslin. In attacco, infine, la possibilità più quotata è la seconda partita da titolare per Bonazzoli.
Il punto a Bergamo
A mettere per così dire in difficoltà mister Gasperini ci ha pensato anzitutto il giudice sportivo con le squalifiche di De Roon e Zappacosta. Largo allora, in sostituzione, a Pasalic e Holm che completeranno la linea di centrocampo con Ruggeri e Ederson. Più in avanti toccherà a Koopmeiners e Lookman fare da spalle arretrate all’eroe di Liverpool Gianluca Scamacca. Riposo dunque per Charles De Ketelaere e Aleksei Miranchuk. Insomma, turnover poco o nullo per il Gasp.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie