Seguici

Serie B

Ascoli: le parole di Nicola Falasco

Sullo scontro con Esteves: “E’ stato un brutto scontro, una forte botta, ma nel male diciamo che è andata bene”

Pubblicato

il

Ascoli: le parole di Nicola Falasco

Sullo scontro con Esteves: “E’ stato un brutto scontro, una forte botta, ma nel male diciamo che è andata bene”

 

Alla ripresa della preparazione è stato Nicola Falasco a fare il punto in casa Ascoli. Il terzino bianconero è tornato sul duro scontro con Esteves all’Arena Garibaldi di Pisa:

“Intanto volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto, sono state tantissime, ho sentito grande affetto e ringrazio tutti per i messaggi. E’ stato un brutto scontro, una forte botta, ma nel male diciamo che è andata bene, il naso è rotto ma la frattura è composta, quindi i punti e le cicatrici sono aspetti risolvibili. Ripeto, nel male è andata bene, poteva andare peggio”.

Falasco ha stretto i denti e dopo tre giorni dall’infortunio è sceso in campo contro il Genoa:

“Domenica mi sentivo bene, ho parlato col Mister e gli ho detto che aveva la mia disponibilità al 100%, era giusto dare una mano alla squadra ed esserci. Sono stato contento per la partita, meno per come è andata perché avremmo potuto fare risultato pieno, ma contro una grande squadra come il Genoa è andata bene anche così”.

Il difensore veneto ha ricordato la triplice occasione da gol capitata in successione a Dionisi, Gondo e Collocolo:

“Dal campo già quando aveva la palla Dionisi ed è partito il tiro ho pensato ‘è gol’, poi con Gondo e Collocolo avevo la certezza che la palla sarebbe entrata, peccato, è andata così, ora pensiamo alla partita di domenica col Cosenza. Dobbiamo preparare bene questa gara, che è difficilissima, su un campo molto ostico, dobbiamo cercare di tornare da Cosenza coi tre punti”.

Sull’avversario, reduce dal ko col Venezia:

“Il Cosenza è una buonissima squadra, giocare in casa loro è sempre difficile, un campo ostico, ricordo che anche in passato quando sono stato al Marulla c’era sempre gran calore da parte del pubblico, vorranno certamente vincere ma noi dobbiamo prepararci bene in settimana e portare a casa i punti, che ci servono assolutamente”.

Il rendimento di Falasco è in crescendo nelle ultime gare, ma il terzino non si accontenta:

“Qui mi trovo bene, sto bene col gruppo e con la città. Sono un po’ rammaricato perché in alcune situazione avrei potuto far meglio, qualche assist in più dovrei farlo, ma devo ancora dare tanto, speriamo di farne uno domenica”.

VIDEO WEB TV:

 

La stagione dell’ASCOLI 2022/23

(*) per ulteriori dettagli cliccare sull’incontro  

 

SERIE B 2022/23
7-ago VENEZIA-ASCOLI  2-3 (Coppa Italia, 32esimi di finale)
14-ago ASCOLI–TERNANA 21  
20-ago ASCOLI-SPAL 1-1
27-ago PALERMO-ASCOLI 23
3-set ASCOLI-CITTADELLA 00
10-set PERUGIA-ASCOLI 10
17-set ASCOLI-PARMA 13
2-ott BENEVENTO-ASCOLI 11
8-ott ASCOLI-MODENA 12
15-ott BARI-ASCOLI 02
20-ott SAMPDORIA-ASCOLI 2-2 dts (9-8 cdr) (Coppa Italia, 16esimi di finale) 
24-ott ASCOLI-CAGLIARI 21
29-ott VENEZIA-ASCOLI 02
5-nov BRESCIA-ASCOLI 11
11-nov ASCOLI-FROSINONE 0
27-nov SUDTIROL-ASCOLI 22
4-dic ASCOLI-COMO 33
8-dic PISA-ASCOLI 20
11-dic ASCOLI-GENOA 0-0
18-dic COSENZA-ASCOLI
26-dic ASCOLI-REGGINA
15-gen TERNANA-ASCOLI
21-gen SPAL-ASCOLI
28-gen ASCOLI-PALERMO
4-feb CITTADELLA-ASCOLI
11-feb ASCOLI-PERUGIA
18-feb PARMA-ASCOLI

 

 

https://www.ascolicalcio1898.it/


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.