Seguici

Serie B

Ascoli-Benevento, Breda: “Concentrarsi solo sui 90′ di domani”

Le parole del mister bianconero alla vigilia della sfida contro i sanniti

Pubblicato

il

Ascoli-Benevento, Breda: “Concentrarsi solo sui 90′ di domani”

Le parole del mister bianconero alla vigilia della sfida contro i sanniti

 

L’Ascoli arriva alla sfida col Benevento forte dei sei punti ottenuti con Perugia e Parma e di una difesa che, come mai era accaduto in questa stagione, non ha subìto gol negli ultimi 180’. Di fronte un Benevento reduce dal successo sul Brescia che ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Breda alla vigilia del match:

“E’ vero che nei momenti positivi si lavora meglio, ma non bisogna dimenticare il prima: se perdiamo quella cattiveria agonistica e quella concentrazione che ci hanno permesso di ottenere questi 6 punti, viene meno il DNA che dobbiamo sempre avere. E’ stata una settimana usata per migliorare la qualità del gioco e gli sviluppi, ma questo è secondario all’atteggiamento. Non dobbiamo correre il rischio di sederci dopo due partite fatte bene; faccio l’esempio del Perugia che, dopo aver vinto il derby, ieri è andato in difficoltà. Quindi bisogna continuare su questa strada e su questo atteggiamento. Non dobbiamo dimenticare che il Benevento l’anno scorso ha eliminato l’Ascoli dai playoff, quindi dobbiamo pensare a giocare una partita importante: in questo periodo è una gara che può iniziare a farti respirare qualcosa di diverso. Dobbiamo dimenticare quanto fatto finora e concentrarci solo sui 90’ di domani”.

Il tecnico si aspetta ulteriori miglioramenti sul piano del gioco:

“Nel lavoro di un allenatore e di una squadra gli obiettivi sono due: la crescita costante del gruppo – quindi i miglioramenti – e il risultato della partita. Sul miglioramento, al di là di quello che fai in settimana, poi c’è l’avversario; quanto alla qualità, penso che abbiamo margini di miglioramento veramente importanti”.

Torna fra i convocati Dionisi, out Forte per un problema all’adduttore accusato nel corso della gara di Parma:

“Sì, Forte è indisponibile, è rientrato il gruppo Dionisi, giocatore per noi molto importante. La squadra ha lavorato bene, ma il lavorar bene è la base della partita, poi la differenza la fanno l’atteggiamento, l’interpretazione e il voler portare i tifosi ad esserci ancora più vicini”.

Sul Benevento:

“E’ una squadra con dei valori, un’ottima rosa, che sta facendo un campionato difficile, ha cambiato tecnico, ha vinto l’ultima gara, non meritava di perdere a Cagliari, quindi è una squadra viva che ha delle armi. Ma valeva lo stesso per il Parma e il Perugia, quindi, al di là dell’avversario, siamo noi che dobbiamo fare la nostra gara e giocare da Ascoli, con grande intensità, agonismo, qualità maggiore rispetto alle altre gare perché da questo punto di vista possiamo fare molto meglio”.

Col Benevento sarà il primo di tre match in otto giorni (Modena mercoledì e Bari domenica 5 marzo), ma Mister Breda inizierà a fare valutazioni solo dopo la sfida col Benevento:

“I calcoli li fai sempre dopo la prima partita, il gruppo sta lavorando bene in tutti gli elementi, quindi penso a questa gara e tutti dobbiamo concentrarci solo sul Benevento. Quanto alle partite successive, c’è un gruppo numeroso, competitivo e potrà essere l’occasione per qualcun altro”.

Al momento sono 6.000 le presenze al Del Duca, numero destinato a salire:

“Giocare qui ad Ascoli non è mai facile per gli altri, ma dobbiamo essere noi a dimostrare ai tifosi che combattiamo da Ascoli per portarli più numerosi allo stadio. Sono convinto che con prestazioni di un certo tipo verrà ancora più gente ad incitarci, sappiamo che i tifosi ci danno una mano, quindi dobbiamo essere noi ad accendere ancor più in loro il DNA, ovvero quello d’essere una squadra, un pubblico e una città di combattenti”.

VIDEO WEB TV:

ARTICOLO CORRELATO

Gondo-gol e l’Ascoli fa piangere il Parma di Buffon

 

La stagione dell’ASCOLI 2022/23

(*) per ulteriori dettagli cliccare sull’incontro  

SERIE B 2022/23 〈38 giornate〉 e Coppa Italia
7-ago Venezia-ASCOLI  2-3 (Coppa Italia, 32esimi di finale)
〈1〉 14-ago ASCOLI–Ternana 21
〈2〉 20-ago ASCOLI-SPAL 1-1
〈3〉 27-ago Palermo-ASCOLI 2-3
〈4〉 3-set ASCOLI-Cittadella 0-0
〈5〉 10-set Perugia-ASCOLI 1-0
〈6〉 17-set ASCOLI-Parma 1-3
〈7〉 2-ott Benevento-ASCOLI 1-1
〈8〉 8-ott ASCOLI-Modena 1-2
〈9〉 15-ott Bari-ASCOLI 0-2
20-ott Sampdoria-ASCOLI 2-2 dts (9-8 cdr) (Coppa Italia, 16esimi di finale) 
〈10〉 24-ott ASCOLI-Cagliari 2-1
〈11〉 29-ott Venezia-ASCOLI 0-2
〈12〉 5-nov Brescia-ASCOLI 1-1
〈13〉 11-nov ASCOLI-Frosinone 0-1
〈14〉 27-nov Sudtirol-ASCOLI 2-2
〈15〉 4-dic ASCOLI-Como 3-3
〈16〉 8-dic Pisa-ASCOLI 2-0
〈17〉 11-dic ASCOLI-Genoa 0-0
〈18〉 18-dic Cosenza-ASCOLI 1-3
〈19〉 26-dic ASCOLI-Reggina 0-1
〈20〉 15-gen Ternana-ASCOLI 1-0
〈21〉 21-gen SPAL-ASCOLI 1-1
〈22〉 29-gen ASCOLI-Palermo 1-2
〈23〉 4-feb Cittadella-ASCOLI 3-0
〈24〉 11-feb ASCOLI-Perugia 1-0
〈25〉 18-feb Parma-ASCOLI 0-1
〈26〉 26-feb ASCOLI-Benevento
〈27〉 1-mar Modena-ASCOLI
〈28〉 5-mar ASCOLI-Bari
〈29〉 10-mar Cagliari-ASCOLI
〈30〉 18-mar ASCOLI-Venezia
〈31〉 1-apr ASCOLI-Brescia

 

https://www.ascolicalcio1898.it/

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.